20 anni percorsi passo dopo passo

20 anni percorsi passo dopo passo
Big Bosse De Nage
Big Bosse De Nage

Big Bosse De Nage

L’8 settembre 2009, primo giorno dell’anno Patafisico 137 E.P., il Collage de ’Pataphysique festeggia 20 anni! Questi verranno ripercorsi passo dopo passo con i documenti d’archivio conservati da The Big Bosse de Nage, il Rettore Immaginifico di questo Istituto Indipendente e Autonomo che ha sede a Sovere nella provincia di Bergamo.

Consulta subito la storia.

4 comments on “20 anni percorsi passo dopo passo
  1. Sebastiano Zampini ha detto:

    Caro Big Bosse De Nage, Le scrivo.

    Con commozione e pieno di gioia festeggio e folleggio per questo lieto avvento del Collage de ’Pataphysique.

    Anche se ho avuto il piacere di riconrrerLa per la metà di un ventennale, senza vitelli, L’aringrazio in quest’occasione per avermi cambiato un terzo della vita.

    Quando è una giornata no (che è una brutta cosa), posso sempre dire “Che giornata di Merdra!” (Che è una gran cosa)

    E me lo lasci dire: Lei è proprio un gran bel pezzo d’Auomo!

    In attesa di un suo gentile ‘Ha-‘Ha,
    l’Asaluto cordialmente.

    Sebastiano Zampini
    Portiere dei Franchi Muratori Lustrati

  2. MAURO REA ha detto:

    Un grande traguardo per tutti i pata-fichi e fisici.
    Un forte abbraccio tenta-colla-re(a) a tutti voi e in primis alla faco-Nina Emerita e
    all’amico Andrea Alberti, che in questo momento mi sfugge…. come sempre.
    Mauro Rea

  3. MAURO REA ha detto:

    20 anni… venti anni di e-venti… e tempi…20 di lotta e di passioni…di incontri-scontri… di azioni dirompenti… di ostacoli da superare.. di crescita umana e artistica…siamo cresciuti… e io con loro.. mi sono ri-trovato all’interno di questa storia in modo naturale… senza forzature e accattonaggi vari… sono diventato ricco di idee… di amici… di nemici… di incontri occasionali in libertà… senza rimanere impantanato nelle ombre che mi portavo e mi porto tutt’ora dentro…nelle temporalità effimere… nei contenitori plastificati dei specialisti…
    nella narcotizzazione omologante fatta ad arte nel grande pentolone dell’arte di questi ultimi anni.. e tutte queste azioni, posizioni, grida lancinanti… hanno fatto esplodere l’estetica dittatoriale delle gerarchie ecclesiasticheartisticheputtanesche… sterile come un vicolo cieco…
    Noi patafisici-fisici…disinvoltamente autonomi..aperti al rinnovamento… sempre in perenne febbrillazione…abbiamo costruito una grande strada…abbiamo acquisito libertà e forza…inventiva sterilizzata e viva…abbiamo costruito una strada…senza fermarci un attimo…da percorrere incisivamente… tutto il resto è ancora un lungo cammino da fare insieme… lontano dalle convivenze .. connivenze umorali…belliche della contemporaneità…
    Mauro Rea
    Membro Nelumbico dei Profeti Solitari

  4. Emilio Minotti ha detto:

    Meraviglia di collage, di intenti immaginifici e di passioni, leggerò prima o poi della patafisica, sempre ritenuta menzognera, ma adesso, spero non poco prima di tirare il calzino, riconosco la in fondo sincera.
    Emilio Minotti