Categoria: Blog

Care amiche, cari amici!Cliccando su questo link potrete sfogliare GRATUITAMENTE  i nostri Quaderni. L’Archivio ‘900 del MART di Rovereto – il principale museo di arte contemporanea in Italia – ha provveduto alla digitalizzazione della prima serie completa (5 numeri) presenti …

Un regalo per voi! Read More »

Stampa, compila IN STAMPATELLO E LEGGIBILE scansiona poi spedisci questa pagina (via mail) CON LA COPIA DEL PAGAMENTO all’indirizzo szahararicci@collagedepataphysique.it

Fino all’occultazione del CD’P INTERVISTA A TANIA LORANDI (parte II) Fotografia monica jornet di Monica Jornet 15 HAHA 145 dell’E.P. (20 ottobre 2017 volgare). Tania Lorandi: sei la Provveditrice Rogatrice Generale del “Collage de ’Pataphysique (Centro di Ricerca, Studi e …

SENSO E DISSENSO PATAFISICI Read More »

Taggato con: , , , , ,

Annuncio dell’occultazione del CD’P INTERVISTA A TANIA LORANDI (parte I) di Monica Jornet 15 HAHA 145 dell’E.P. (20 ottobre 2017 volgare). Tania Lorandi: sei la Provveditrice Rogatrice Generale del Collage de ’Pataphysique (Centro di Ricerca, Studi e Diffusione della ’Patafisica, …

PATASTORIA, GEOGRAFIA FISICA E UMANA DELLA ’PATAFISICA Read More »

Taggato con: , , , , , , , ,

INVITO L’Archivio Patafisico di Enrico Baj un vero tesoro patafisico in mostra ! L’archivio e la biblioteca appartenuti a Enrico Baj (Milano, 1924 – Vergiate, 2003), fondatore nel 1951 del Movimento arte nucleare e nel 1963 dell’Istitutum Patafisicum Mediolanense, costituiscono …

L’Archivio Patafisico di Enrico Baj al MART Read More »

Taggato con: ,

SOLO VIDEO PATAFISICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE Iscriviti! Abbiamo festeggiato l’Anno Patafisico 144 con un grande avvenimento: il decollo ufficiale e pubblico dei Décollages de ‘Pataphysique (11 nostre nuove Sedi Distaccate/Dipartimenti). Ogni Di Rettrice e Di Rettore, in quella occasione solenne, …

Visita il nostro canale YouTube Read More »

Taggato con: , , , , ,

Il nuovo numero della bella rivista milanese “Biblioteca di via del Senato” contiene questo lungo articolo di Antonio Castronuovo sui libri del Collage de ‘Pataphysique, cui viene dedicata anche la copertina.       __________________________________________ Addentrati in un libro patafisico …

L’ editoria del Collage de ’Pataphysique Read More »

  Nella notte tra il 25 e il 26 luglio 2014 nella camera 225 del Grand Hôtel et des Palmes di Palermo ha fatto il gesto di morire il Culminante The Big Bosse de Nage Reggente del Collage De ’Pataphysique. …

The Big Bosse de Nage ci ha salutati Read More »

I numeri 5, 6, 7 e 8 dell’UNICA RIVISTA PATAFISICA esistente in Italia, hanno una nuova veste grafica e approfondiscono ancora più scientificamente la ’Patafisica. LEGGERE PER CREDERE! Per saperne di più CLICCA sulla copertina   Questa la prima serie! Più …

Inizia la seconda serie del “Quaderno” del Collage de ’Pataphysique Read More »

’Patafisica in 3 tempi e 2 movimenti (3 libri / 2 giorni) Venerdì 22 novembre Istituto francese di Milano, Corso Magenta, 63 presentazione del libro di Alastaire Brotchie JARRY, UNA VITA PATAFISICA Johan&Levi Editore, 2013  La biografia di Alfred Jarry che …

Libri patafisici a Milano Read More »