Décollage de ’Pataphysique

Décollage de ’Pataphysique

DdPLe sedi distaccate del Collage de ’Pataphysique si chiamano Décollage de ’Pataphysique o DD’P o DECOLLAGIUM PATAPHYSICUM. Sono Dipartimenti di Ricerche, Studi e Diffusione della ’Patafisica che procedono simmetricamente al Collage e ne sono la conseguenza logica.
Come Dipartimenti prendono comunemente il nome di Gabinetti critici.

Dei Dipartimenti (Gabinetti Critici), sedi distaccate del Collage de ’Pataphysique denominate
Décollage de ’Pataphysique o DD’P o DECOLLAGIUM PATAPHYSICUM

PRINCIPIO 

Se all’infinito si toglie o si aggiunge qualcosa,
non cambia nulla!

STATUTI dei DD’P 

ART. 1: Décollage de ’Pataphysique è un Dipartimento di Ricerche, Studi e Diffusione della ’Patafisica che procede simmetricamente al Collage de ’Pataphysique e ne è la conseguenza logica. È una sede distaccata e decollata dal e del CD’P.

ART. 2: Lo si denomina Décollage de ’Pataphysique o DD’P; negli Atti e negli Eventi ufficiali o ufficiosi il singolo Décollage adotta il nome latino di DECOLLAGIUM PATAPHYSICUM (X – città Di-Rettorato). È un Dipartimento del Collage de ’Pataphysique e come tale prende comunemente il nome di Gabinetto critico.

ART. 3: In quanto conseguenza logica del Collage de ’Pataphysique, accetta tacitamente gli STATUTI che il Collage ha a sua volta adottato dal Collegio di ’Patafisica francese. (Gli STATUTI sono pubblicati QUA)

ART. 4: I Dipartimenti del Collage chiamati Décollages de ’Pataphysique o Gabinetti Critici, agiscono e interagiscono come le Commissioni del Collage. Hanno il compito di produrre nelle loro lingue dei lavori e degli studi inerenti la ’Patafisica, di diffonderli e di condividerli con gli altri Dipartimenti (Décollages) e Commissioni del Collage e con lo stesso Collage de ’Pataphysique.

ART. 5: Le Commissioni del Collage sono rette da una Presidenza, nella figura di una Presidentessa o di un Presidente che riceve dal Collage il titolo di Provveditrice o di Provveditore. Come affiancamento la Presidenza elegge la Vice-Presidenza, nella figura di una o due Vice Presidentesse/Presidenti. Le Vice Presidenze sono assistite nel lavoro Amministrativo da una o due Segretarie o di uno o due Segretari; seguono le attività delle Membrane e dei Membri (quanti si vogliano). Ogni titolo, nelle Commissioni, è elargito a seguito di una consulta tra la Presidenza, la Vice Presidenza delle Commissioni, Sua Magnificenza Lucy Green Vice Curatrice del Collage de ’Pataphysique e almeno un’Ottimata e/o un Ottimato del Collage. (Le Commissioni sono pubblicate QUA).
Essendo delle Commissioni del CD’P, i Décollages si comportano in egual modo, ma sono Di-Retti da una Di-Rettrice o da un Di-Rettore che riceve dal CD’P il titolo di Provveditrice Propagatrice o di Provveditore Propagatore e l’appellativo Serenissima o Serenissimo. Le Membrane e i Membri dei Décollages ricevono l’appellativo di Décollata o Decollato.

ART. 6: La Di-Rettrice o il Di-Rettore s’impegna a far rispettare un’Eccellenza Faustrollica all’interno e all’esterno del Dipartimento Décollage. Essa o Esso resta in carica un anno patafisico, rinnovabile, purché abbia messo in pratica gli ART. 3, 4, 6, 7, 8 di questi STATUTI. I Segretari, Vice Presidentesse, e Vice Presidenti devono ugualmente lavorare per realizzare i progetti del loro Dipartimento Décollage. Al termine dell’anno patafisico vengono rivalutate – con l’Amministrazione del Collage de ’Pataphysique, i Coordinatori dei Décollages e i Décollages stessi – le posizioni nell’organigramma dei Décollages, sulla base dell’impegno profuso. Dopo tre mandati dello stesso Rettorato, il Collage de ’Pataphysique pubblicherà presso le sue Edizioni le Ricerche e i Lavori dei Décollages. Fanno eccezione come epifenomeni le Membrane e i Membri che all’interno del Décollage possono avere la sola funzione di auditori. Restano Membrane e Membri a vita, a meno che Esse o Essi non siano promossi al grado di Segretari, Vice Presidentesse o Vice Presidenti.

ART. 7: Il Dipartimento Décollage o Gabinetto Critico, come lo è per la Commissione, può suddividersi in Cocommissione, Sottocommissione e Intermissione, con vari ambiti di ricerca patafisica. Queste ultime sono definite dagli aderenti che costituiscono il Dipartimento Décollage o Gabinetto Critico.

ART. 8: Uno degli strumenti che mette in relazione tutte le sedi distaccate e decollate dal e del Collage de ’Pataphysique è la “Gazzetta dei Dipartimenti” del CD’P. Esce con frequenza trimestrale, quattro numeri per ogni anno patafisico. Ogni Décollage vi tiene la propria pagina e vi pubblica nella propria lingua dei brevi lavori e studi condotti nel proprio Dipartimento. Ogni anno patafisico ogni Décollage formalizza in un evento aperto al pubblico la sua ricerca e i suoi studi, coinvolgendo il Collage de ’Pataphysique e possibilmente altri Décollages. Per diffondere al pubblico i propri interessi patafisici, i Décollages curano in modo autonomo una pagina Facebook.

COLLAGIUM PATAPHYSICUM ITALICUM
Di Rigente: Sua Magnificenza Vice Curatrice Lucy Green
Segretaria: Serenissima Provveditrice Rogatrice Generale Tania Lorandi
Amministratrice: Serenissima Provveditrice Generale Melania Piumino
DECOLLAGIUM PATAPHYSICUM MEDIOLANENSE
Co Ordinatore: Trascendente Satrapo Marco Maiocchi

Fatto a Sovere,
il 1 ASSOLUTO 144 E.P.
(8 settembre 2016 volg.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*